Lead Generation

per le Aziende

Lead Generation cos’è, come si fa e perché è importante per le aziende

Fare le scelte di strategia migliori per il proprio business è diventato ormai un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati.

La Lead Generation è l’insieme di operazioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.

Il Lead, infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto o servizio offerto da un’azienda, e che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati al fine di essere ricontattato.

Attraverso un’attenta strategia di lead generation è possibile acquisire una lista di contatti sia online che offline, e attraverso l’uso di strumenti di advertising convertire i Lead in Clienti.

La comunicazione online oggi ha assunto un ruolo fondamentale per farsi conoscere e ad oggi è uno dei lead generation e di conversione più potenti.

Solitamente per fare Lead Generation esistono diversi metodi, ecco i più noti ed efficaci.

  • Inserendo un form all’interno di pagine specifiche del nostro sito/blog
  • Tramite i Social Network, invogliando chi ci segue ad iscriversi
  • Con sistemi di Advertisement, pubblicizzandoci (a pagamento) su piattaforme come Facebook Ads, Google Ads o similari
Lead Generation

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La link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero di link in ingresso verso un sito web.

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